top of page

SUUSCRITIC

Benvenuto nel Portale SuuSCritic!

Qui puoi trovare informazioni sui tuoi film preferiti di SUUSS.S.U.U.S Studios, recensioni, considerazioni e voti della community cinematografica!

SUUSCRITICANTE CRITICHERI CRITICONI CRITICATE.png

SuuSCritic secondo l'ISTAT!

Screenshot (1855).png
Screenshot (1733).png

VITA DI UN SALVAGENTE BRILLANTE

Giudizio finale: 26/30

9-⭐

Sommario: "Vita di un Salvagente Brillante" è il film pilota di SUUSS.S.U.U.S Studios. Esso racconta la storia di Salvagente Brillante, pseudonimo di Salvatore Cosimo Augusto Brillante, e i suoi problemi familiari nell'ambiente domestico nei confronti del padre, Bruco Gianluco. Il film è introdotto da uno stacchetto ispirato alla celebre sitcom statunitense Friends, nella quale sono presentati tutti i personaggi che compaiono nel lungometraggio, assieme a comparse e menzioni d'onori, come Cammello Mario e l'Uomo ½. Il film poi viene contestualizzato in funzione di una sigla in stile Star Wars, che su un paesaggio crepuscolare molto suggestivo, racconta dell'invasione indesiderata delle telecamere della RAI presso la casa di Antonella da Rivisondoli e Bruco Gianluco.

A seguito dell'inizio del film vengono raccontate in maniera sommaria le costanti discussioni fra marito e moglie, interrotte improvvisamente da un traumatizzato Salvagente che, dopo aver sentito le accuse di sua madre, nelle quali Antonella definisce il marito un "travestito", chiede giustamente spiegazioni. A seguito di un tentativo di riappacificazione del fanciullo, Bruco, adirato del comportamento beffardo della moglie, chiede aiuto a Tulipano Gianpierpaolo, ma senza successo. Il film si conclude con un festeggiamento da parte di tutti i personaggi, alla vista di un Bruco che, arresosi, si mette le mani nei capelli (fittizi) e passa a miglior vita. Questo film è stato particolarmente apprezzato dalla critica circa per la cura della sigla, della sincronizzazione e la scelta delle immagini a scopo parodistico/umoristico, assieme alla trama definita da molti come "strappalacrime" e "inaspettata".

Screenshot (1734).png

HALFTALES

Giudizio finale: 27/30

9⭐

Sommario: "Halftales" è il secondo film di casa SUUSS.S.U.U.S Studios. Ispirato alle peripezie di 7 Grand Uomo Calzamaglia, racconta la storia di SuperMezzo, ego alternativo e paladino della giustizia del migliore amico dell'Uomo Calzamaglia, che nel videogioco, è il protagonista principale.

Raccontando quindi la città di Unmezzopoli, con una retrospettiva alternativa da quella del protagonista, l'Uomo ½ espone della propria esperienza vissuta durante una tranquilla mattinata di primavera: dopo aver indossato il proprio costume, sente improvvisamente l'allarme anti-incendio, e scopre che il palazzo dove vive il suo migliore amico sta andando a fuoco. Decide per questo di gettarsi all'azione e, dopo alcuni incidenti e cadute sul proprio percorso, riesce a recuperare l'amico. Quando però si rende conto che le fiamme hanno completamente circondato l'uscita, SuperMezzo e Uomo Calzamaglia si gettano dalla finestra più vicina, chiudendo improvvisamente il film e lasciando ben sperare che siano riusciti effettivamente a sopravvivere alla caduta. Il film è stato particolarmente apprezzato dalla critica circa il karaoke presente all'inizio del film, che ha destato l'interesse e la stima degli spettatori. In generale, il comparto tecnico ha riconfermato le aspettative della giuria, che ha rivisto le stesse abilità e gli stessi effetti speciali delle precedenti filmografie.

Seguimi su

  • YouTube
  • Twitter
  • Discord
  • Reddit

©2021-2025 Sig.Duraruzu Boys. Associated with Tulipano Online & Tulispace.

bottom of page